VERNANTE - Rubate le offerte del presepe meccanico di Vernante

E' successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 gennaio: svuotata la cassetta contenente le donazioni dei visitatori

a.d. 03/01/2019 11:00

Come ogni anno, in occasione delle festività natalizie, a Vernante è stato allestito il presepe meccanico. Ieri, mercoledì 2 gennaio, i giovani volontari che lo curano hanno però dovuto fare i conti con una “sorpresa” decisamente poco gradita. Nel primo pomeriggio, indicativamente tra mezzogiorno e le 14.30, i locali a fianco della chiesa parrocchiale, che ospitano il presepe, hanno ricevuto la “visita” dei ladri, che hanno svuotato la cassetta nella quale erano contenute le offerte dei visitatori.
 
Non sappiamo quanti soldi fossero contenuti nella cassetta. - spiega Gabriele Manfrino, uno dei volontari che hanno realizzato il presepe – E' presente una telecamera, ma ne abbiamo solamente una e non riesce a riprendere per intero il locale”. E' probabile che il ladro (o i ladri) possa essere stato costretto ad una frettolosa fuga dall'arrivo di altri visitatori, in quanto sul pavimento sono state sparse diverse monetine. Si rivolge direttamente agli autori del deprecabile gesto Stefano Giordano, un altro dei giovani volontari, che ha anche denunciato il fatto tramite un post su Facebook: “Avete rubato a persone che fanno volontariato, oltre che a persone che con le offerte credono in noi e nel nostro lavoro”.
 
Il presepe, allestito come detto sotto la Confraternita Santa Croce a lato della chiesa parrocchiale nel centro storico di Vernante (vicolo Molino Sottano), resterà visitabile fino al 6 gennaio e nei restanti weekend di gennaio dalle ore 9.30 alle ore 22.


Notizie interessanti:

Vedi altro