CUNEO - Rubò 200 euro di tabacchi dalla Birrovia di Cuneo, condannato un saluzzese di 28 anni

L’episodio risale all’estate 2018: il giovane, pregiudicato, aveva sfondato un vetro poco dopo la chiusura del locale. La polizia lo ha individuato grazie alle telecamere

a.c. 19/11/2020 20:15

 
Aveva atteso la chiusura del locale per sfondare un vetro e introdursi all’interno, poco dopo la mezzanotte. Ben magro il bottino di quel ‘colpo’ alla Birrovia, punto di riferimento della movida cuneese nell’ex stazione vecchia di Gesso: il ladro aveva portato via solo qualche confezione di tabacco trinciato (la birreria è autorizzata alla rivendita), per un valore di circa 200 euro.
 
A tradirlo però sono state le immagini delle telecamere, grazie alle quali la Squadra Mobile della Questura è potuta risalire all’autore del gesto: si tratta di M.L., classe 1992, con diversi precedenti penali per reati lievi. Il giovane, di origini saluzzesi ma residente a Cuneo, era poi stato individuato con il contributo di un cliente abituale della Birrovia che aveva visionato i filmati insieme al titolare. Era stato lui a incrociare M.L. di fronte al tribunale e a segnalarlo ai poliziotti che avevano provveduto a denunciarlo per furto aggravato.
 
Per lui il pubblico ministero Davide Fontana ha chiesto la condanna a sei mesi e 154 euro di multa, pena ritenuta congrua dal giudice Francesco Barbaro che ha pronunciato il verdetto al termine di una breve istruttoria. Di recente lo stesso imputato era stato condannato dal tribunale di Cuneo per minacce alla madre e in un diverso procedimento per aver ingiuriato e minacciato una pattuglia di carabinieri.

Notizie interessanti:

Vedi altro