TARANTASCA - Scontro tra due auto in centro San Chiaffredo

Il sinistro riporta al centro del dibattito il tema della sicurezza stradale nella frazione a cavallo tra i Comuni di Busca e Tarantasca

Redazione 18/07/2022 14:52

Incidente a San Chiaffredo, al confine tra i comuni di Busca e Tarantasca. Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 18 luglio, due auto si sono scontrate in via Laghi di Avigliana, all’altezza della macelleria “I Piaceri della Tavola”. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118, che ha prestato i primi soccorsi ai conducenti delle autovetture. Resta da chiarire la dinamica dell’accaduto. 
 
Dopo questo sinistro il tema della sicurezza della provinciale Cuneo-Busca (SP 589) torna al centro del dibattito pubblico. Gli incidenti lungo il tragitto che collega la città dei fratelli Biazaci al capoluogo sono oramai una consuetudine. La situazione più critica si registra nel tratto che attraversa la frazione San Chiaffredo, dove le auto sfrecciano a velocità elevate in pieno centro abitato, nonostante i limiti, la colonnina dell’autovelox (spesso vuota) e i frequenti controlli della Polizia Locale. L’elevato numero di sinistri suggerisce alla Provincia l’adozione di nuovi strumenti di controllo per contrastare il fenomeno e aumentare la sicurezza stradale. 

Notizie interessanti:

Vedi altro