CUNEO - Sequestrava e violentava prostitute nella cintura torinese: arrestato un 48enne di Cuneo

L'uomo, disoccupato, aveva numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. È stato fermato mentre vagava nei pressi di Trofarello

s.m. 31/03/2020 10:45

È stato arrestato con l'accusa di aver sequestrato e violentato tre prostitute nigeriane, minacciandole talvolta con una pistola, altre con un coltello. L'uomo, A.C., 48 anni, residente a Cuneo, è stato arrestato dai Carabinieri di Moncalieri mentre vagava nottetempo a bordo della sua auto nei pressi di Trofarello, nella cintura del Torinese, forse a caccia di una nuova vittima.
 
Disoccupato e titolare di reddito di cittadinanza, aveva numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Il modus operandi era sempre il medesimo: dopo aver avvicinato le ragazze per strada, si fingeva un cliente, le faceva salire sull'auto e le violentava sotto la minaccia talvolta di una pistola, altre di un coltello.
 
Gli episodi contestati si riferiscono al periodo tra ottobre e novembre dell'anno scorso, ma il 48enne è sospettato di avere violentato altre donne. Una delle ragazze, dopo essere stata minacciata con una pistola e abusata, era riuscita a ricordare parte della targa dell’auto dell’uomo. La denuncia ai carabinieri ha permesso di individuare e arrestare lo stupratore seriale.
 
Nella successiva perquisizione nell'abitazione dello stupratore stati sequestrati coltelli e una pistola scenica senza tappo rosso. Ora l'uomo è in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. I carabinieri segnaleranno agli uffici competenti di valutare anche la sospensione del beneficio economico del reddito di cittadinanza.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro