CHIUSA DI PESIO - Serie di furti tra Peveragno e Chiusa Pesio: rubati gioielli e contanti

Colpita anche l'abitazione del referente dell'Accademia Pugilistica Cuneese a Madonna dei Boschi: sottratti i soldi delle iscrizioni. Attività straordinarie sospese

s.m. 11/03/2019 12:09

Nella serata di ieri, domenica 10 marzo, una banda di ladri ha effettuato una serie di furti tra Peveragno e Chiusa Pesio (regione Gambarello). Ne sono stati registrati tre, ma non si esclude ne siano stati consumati altri. I banditi avrebbero agito all'ora di cena. 

 
Colpita anche la frazione di Madonna dei Boschi, già presa di mira da alcuni malviventi nelle settimane precedenti lo scorso Natale. I ladri si sono introdotti nell'abitazione del referente dell'Accademia Pugilistica Cuneese, Samuel Da Valle, mettendo l'alloggio a soqquadro e portando via i soldi delle iscrizioni. Il sodalizio ha dichiarato sospese, almeno per il momento, le attività straordinarie previste per la prossima primavera. Oltre al denaro i ladri hanno sottratto anche gioielli, orologi ed elettrodomestici. Rubata anche una Croce d'argento della compagna del preparatore atletico, riconoscimento ottenuto in qualità di militare che aveva un forte valore affettivo.
 
 “Speriamo che l'assicurazione copra ciò che ci è stato sottratto – ha affermato Da Valle – in tal caso potremo riprendere gli eventi. Il danno economico subito è molto importante, ma purtroppo il danno morale è molto più alto”. Sul caso indagano i Carabinieri.
 
Il problema dei furti in abitazione è all'ordine del giorno e quasi quotidianamente si hanno notizie di eventi analoghi in tutta la provincia. Gli ultimi dati diffusi dal Ministero dell'Interno sui furti in abitazione nella nostra provincia fanno riferimento al 2017. La recrudescenza del fenomeno vede la Granda al 22esimo posto in Italia, un dato decisamente in controtendenza rispetto agli altri tipi di furto e di reato in generale. Sono stati ben 2.518 i reati di questo tipo denunciati (427 ogni 100 mila abitanti).


Notizie interessanti:

Vedi altro