ELVA - Sessantenne cuneese sceglie Elva per suicidarsi, ma le forze dell'ordine riescono a salvarlo

Quando i militari sono arrivati sul posto l'uomo si era già tagliato le vene. I fatti si sono verificati sabato mattina

s.m. 26/02/2019 12:26

Aveva scelto Elva per sucidarsi, ma fortunatamente le forze dell'ordine glielo hanno impedito. La mattina di sabato scorso, martedì 19 febbraio, ad un operatore di polizia è giunta notizia tramite un conoscente che un cuneese ultrassessantenne aveva lasciato un messaggio al figlio (ventenne) con chiari intenti suicidi e si era allontanato a bordo della propria auto.
 
Immediatamente la Polizia di Stato si è messa alla ricerca dell’auto in collaborazione con le altre forze dell'Ordine. Trovata la localizzazione l'uomo è stato individuato a Elva, in alta val Maira. Con celerità sono stati avvertiti i Carabinieri di Dronero, i quali sono rapidamente intervenuti, trovandolo seduto su una panchina in un giardino appena fuori dalla strada. L'uomo si era appena tagliato le vene dei polsi. Immediatamente è stata allertata un'ambulanza che è giunta sul posto con tempestività.
 
“Lo scambio di informazioni rapido e tempestivo con l’Arma dei Carabinieri e l’efficienza della Sala Operativa ci ha consentito di salvare una vita. Il ringraziamento va a loro e al comandante Provinciale Rocco Italiano” ha detto il Questore, Emanuele Ricifari.

Notizie interessanti:

Vedi altro