CUNEO - Slogan no vax, preso di mira anche il cimitero di Ronchi

Come già nei giorni scorsi sul muro del camposanto di Cuneo, nella frazione sono comparse scritte corredate da simboli dei gruppi antivaccinisti

Redazione 14/03/2022 12:13

Imbrattatori no vax in azione anche a Ronchi, sul muro del cimitero. Slogan a spray e simboli riconducibili alla galassia antivaccinista, nello specifico la doppia V cerchiata presa dal fumetto di V per Vendetta.
 
Non si sa se le scritte siano state tracciate nella medesima notte - tra venerdì 4 e sabato 5 marzo - in cui erano comparse quelle avvistate su uno degli ingressi del cimitero generale di Cuneo, a Basse San Sebastiano. Si tratta in ogni caso del medesimo modus operandi e verosimilmente della stessa mano già vista all’opera nell’agosto scorso al centro vaccinale del Movicentro e poi presso vari cimiteri del Cuneese a settembre. Oltre ai soliti slogan deliranti (“il vaccino uccide, il governo lo sa”), questa volta è apparso un riferimento all’articolo 32 della Costituzione che tutela il diritto alla salute e in particolare al comma sul quale si fonda la disciplina del consenso informato.

Notizie interessanti:

Vedi altro