CUNEO - Stasera 'Report' tornerà sul caso della morte dell'ultras di Margarita Raffaello Bucci

Collaboratore della Juventus, si era lanciato da una viadotto della Torino-Savona nell'estate del 2016. Ora il fascicolo è stato riaperto: l'ipotesi di reato è istigazione al suicidio

Redazione 03/06/2019 15:30

Nella puntata che andrà in onda stasera, lunedì 3 giugno alle ore 21.20, Report tornerà sul caso della morte di Raffaello Bucci, ultras della Juventus e collaboratore della società bianconera residente a Margarita, lanciatosi da un viadotto della Torino-Savona nell'estate del 2016. Poche ore prima di morire, Bucci era stato ascoltato dalla magistratura nell'ambito dell'inchiesta “Alto Piemonte”, che ha svelato i rapporti tra la 'ndrangheta e alcuni gruppi ultras della Juventus.
 
Nella puntata dello scorso 20 maggio un testimone anonimo aveva svelato a Federico Ruffo, giornalista della trasmissione Rai, che Bucci era stato pestato pochi giorni prima della sua morte. Le novità che verranno svelate stasera, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, condurranno l'inchiesta in Germania: a parlare sarà un presunto collaboratore della dirigenza juventina (che dal canto suo smentisce ogni tipo di rapporto).
 
Lo scorso primo aprile la salma di Raffaello Bucci, sepolta nel cimitero di Cuneo, era stata riesumata su disposizione della Procura dopo che il fascicolo sulla morte dell'ultras di Margarita era stato riaperto: istigazione al suicidio l'ipotesi di reato. Secondo Lorenzo Varetto, anatomopatologo che ha preso parte alla nuova perizia, i segni sul volto, le escoriazioni sul naso e un vistoso taglio sulla fronte di Bucci non sarebbero appunto compatibili con una caduta, bensì con un'aggressione.


Notizie interessanti:

Vedi altro