DRONERO - Su un veicolo sequestrato e senza assicurazione con la patente revocata da dieci anni: fermato a Dronero

Il resoconto dell'attività della Polizia Locale dronerese nei primi tre mesi del 2021: numerose le violazioni delle norme anti Covid

Redazione 10/04/2021 10:10

Intensificati i controlli su strada da parte del Comando di Polizia Locale di Dronero. Nel primo trimestre dell’anno sono state riscontrate numerose violazioni alle disposizioni Covid che hanno portato nei casi più gravi anche alla chiusura di attività, numerose anche le persone sanzionate per omesso uso dei dispositivi di protezione dal Covid-19.
 
L’attività più rilevante è stata l’intensificazione dei controlli sui veicoli in circolazione sprovvisti della prescritta copertura assicurativa: “Una violazione molto grave che sembra essere sempre più diffusa, - si legge nel comunicato diffuso dal Comando - tant’è che in soli 20 giorni sono state accertate sette violazioni. In questo caso la norma prevede l’immediato sequestro del veicolo e maggior parte dei casi i trasgressori hanno provveduto al pagamento della sanzione riattivando l’assicurazione al fine di riottenere la disponibilità del mezzo”.
 
Non è stato cosi per una persona sorpresa a circolare con veicolo sequestrato, senza copertura assicurativa, e senza aver provveduto alla registrazione al Pra. Il soggetto è risultato inoltre circolare con patente revocata da 10 anni. In questo caso è stata disposta l’immediata alienazione del veicolo a favore dello Stato che pur essendo sotto sequestro aveva comunque percorso circa 10 mila chilometri. Sono scattate oltre alle pesanti sanzioni del caso anche le segnalazioni all’autorità giudiziaria per le violazioni penali connesse.

Notizie interessanti:

Vedi altro