CUNEO - Tenta di buttare la compagna dal balcone a Vinovo, poi fugge nel Cuneese e si getta da un ponte

L’episodio, avvenuto questa mattina, riguarda un 40enne con problemi psichiatrici. Dopo aver tentato il gesto estremo è stato portato in ospedale: non è in pericolo

Redazione 15/09/2022 19:51

Si è sfiorata la tragedia nella mattina a Vinovo, nel Torinese, dove un 40enne affetto da problemi psichiatrici, al culmine di un litigio, ha cercato di scaraventare la compagna giù dal balcone.
 
Dopo l’aggressione si è gettato a sua volta dal secondo piano, senza però accusare lesioni significative. A quel punto è fuggito in auto, dirigendosi verso la provincia di Cuneo. Ancora in preda a un forte turbamento, l’uomo si è lanciato da un ponte in un secondo tentativo di uccidersi. Anche questa volta l’insano gesto non ha avuto conseguenze irreparabili, ma ha comportato fratture e ferite rilevanti.
 
Da quanto si apprende, il 40enne non sarebbe comunque in pericolo di vita. Al momento si trova ricoverato all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove è piantonato: deve rispondere infatti di tentato omicidio e lesioni. La sua compagna, anche lei soccorsa dal 118 a Vinovo, è stata dimessa con una prognosi di sette giorni.

Notizie interessanti:

Vedi altro