CUNEO - Tragedia in mare a Tenerife, muore un 25enne cuneese

Luca Brignone, in vacanza sull’isola spagnola, era disperso da lunedì. Insieme a lui la fidanzata, ricoverata in ospedale

in foto: Luca Brignone, la vittima della tragedia in mare

Redazione 15/08/2023 22:27

La Guardia Civil spagnola ha ritrovato il cadavere di un giovane disperso in mare da lunedì 14 agosto a Tenerife. Il corpo è quello del cuneese Luca Brignone, classe 1998, la cui famiglia vive a Madonna delle Grazie. Avrebbe compiuto 25 anni a novembre ed era in vacanza sull’isola delle Canarie insieme alla fidanzata, una ragazza di 23 anni, che è stata invece soccorsa e portata a terra dai bagnini del servizio municipale di soccorso balneare. La giovane donna, ritrovata in stato di shock, è stata curata dal personale del Servicio de Urgencias Canario, prima di essere trasferita in ambulanza all'ospedale universitario Hospiten Sur.
 
La tragedia si è consumata sulla costa di Los Gigantes, a Santiago del Teide. I membri del Gruppo di specialisti in attività subacquee (GEAS) della Guardia Civil si sono uniti nelle ricerche: solo nella giornata di Ferragosto, intorno alle ore 12.30, il ritrovamento.

Notizie interessanti:

Vedi altro