CUNEO - Troppe mascherine abbandonate sui marciapiedi, il Comune striglia i Cuneesi: ''Fate più attenzione''

Pervenute numerose segnalazioni a palazzo Civico. ''Le regole previste per la raccolta dei rifiuti vanno seguite''

Redazione 21/04/2020 16:47

Nel pomeriggio di oggi, martedì 21 aprile, si è svolta la riunione del Centro Operativo Comunale di Cuneo. “In questi ultimi giorni sono arrivate numerose segnalazioni relative a guanti e mascherine abbandonati sui marciapiedi e nelle strade - scrivono da palazzo Civico in una nota -, ricordiamo quindi ai cittadini di prestare attenzione e di seguire le regole previste per raccolta dei rifiuti". “Guanti, mascherine e fazzoletti usati vanno conferiti nell’indifferenziato facendo attenzione ad utilizzare due sacchi (di cui quello interno senza il codice a barre), chiusi bene con nodi saldi, nastro adesivo o laccetti”, ricorda l’ufficio stampa del Coc.
 
Numeri utili e informazioni di servizio
 
E’ sempre attivo il numero telefonico 0171-444.700 riservato alle richieste per i Buoni Spesa (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30). Chi volesse contribuire ad aiutare le tante famiglie cuneesi che in questi giorni si stanno trovando in difficoltà nell’acquistare beni di prima necessità come cibo e farmaci, può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la seguente causale: “COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”. 
 
Per rimanere aggiornati su informazioni e nuove disposizioni si ricorda che è possibile aderire al Servizio Sms della Protezione Civile, per iscriversi compilare il modulo pubblicato qui. Invitate parenti, amici e conoscenti ad attivare il servizio, più iscritti ci saranno maggiore sarà l’efficacia.
 
Nel ricordare il numero unico 0171.44.44.44 del Comune, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18 per fornire informazioni di carattere non sanitario e richieste di chiarimenti, si segnala che per necessità e difficoltà particolari in ambito sociale e di volontariato si può chiamare il Segretariato sociale attivato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese (tel. 0171-334666). Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, il sabato dalle 8 alle 13.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro