CHIUSA DI PESIO - Trovata morta la persona scomparsa in valle Pesio

Le perlustrazioni si erano concentrate nell’area del Pian delle Gorre, con l’ausilio di droni e unità cinofile. Intorno alla mezzanotte il tragico ritrovamento

Redazione 29/09/2021 00:34

 
È stata purtroppo ritrovata senza vita la persona smarritasi in valle Pesio, nell’area del Pian delle Gorre, per la quale si erano attivate in tarda serata le ricerche a tappeto: il tragico esito è stato reso noto intorno alla mezzanotte.
 
I vigili del fuoco avevano costituito un’unità di comando locale per coordinare le varie squadre in azione. Sul posto erano stati inviati i soccorritori del SAF di Cuneo (Speleo Alpino Fluviale), gli esperti di topografia applicata al soccorso e i pompieri volontari di Morozzo. Presenti anche le squadre cinofile coordinate dai vigili del fuoco di Volpiano e i droni inviati dal comando di Torino.
 
 
AGGIORNAMENTO: il cadavere rinvenuto nella notte è quello del 66enne Pierluigi Bertaina, residente a Boschetti di Centallo. L'uomo era impegnato in un'escursione: quando i famigliari non lo hanno visto rientrare, intorno alle ore 20,30, è stato lanciato l'allarme. Si ritiene che Bertaina possa essere stato colpito da un malore. Il suo corpo è stato ritrovato presso la cima Mirauda, a circa 2000 metri di altitudine, a valle del Gias Vaccarile.

Notizie interessanti:

Vedi altro