PIETRAPORZIO - Un altro 'passeur' fermato in valle Stura: trasportava verso la Francia 24 indiani e pakistani

Arrestato un sessantenne italiano, bloccato nella notte a Pietraporzio e attualmente detenuto presso il carcere di Cuneo

immagine di repertorio

a.d. 10/05/2019 15:35

Un altro “passeur” fermato dai Carabinieri in valle Stura. I fatti nella notte (tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio) a Pietraporzio, dove gli agenti della locale stazione hanno fermato un sessantenne italiano alla guida di un furgone: durante il controllo, i militari hanno scoperto 24 persone trasportate nel cassone del mezzo insieme ai bagagli, che si dirigeva verso la Francia. Si tratta di uomini tra i 20 e i 45 anni, i quali per il momento non hanno rivelato se per il passaggio siano state corrisposte al sessantenne somme di denaro. Sulla regolarità della permanenza in Italia dei “passeggeri” sono in corso accertamenti presso il comando dei Carabinieri di Borgo San Dalmazzo, mentre l'uomo che guidava il furgone, che ha anche accusato un malore durante la perquisizione, è detenuto da stamattina presso il carcere del Cerialdo di Cuneo.
 
Si tratta del quinto caso di immigrazione clandestina attraverso il colle della Maddalena scoperto nel 2019 dai Carabinieri della valle Stura.


Notizie interessanti:

Vedi altro