CUNEO - Violenza ai danni di una minorenne alla stazione di Cuneo, in manette un somalo

La Squadra Mobile della Questura e i vigili urbani sono intervenuti dopo la denuncia della madre. Il 24enne è stato rintracciato a bordo di un treno e arrestato

Redazione 05/05/2023 09:35

Grave episodio alla stazione di Cuneo. La Squadra Mobile della Polizia di Stato (nello specifico la Seconda Sezione, specializzata nei reati contro la persona) ha provveduto insieme agli operatori della Polizia Municipale al fermo di un cittadino somalo di 24 anni, per il reato di violenza sessuale ai danni di una minorenne.
 
Una donna aveva chiamato il Numero Unico di Emergenza (112) segnalando che la propria figlia si trovava dinanzi l’ingresso della stazione ferroviaria di Cuneo, in stato di forte agitazione, in quanto poco prima era stata molestata da un uomo di origini extracomunitarie. Sul posto si recava una pattuglia della Polizia Municipale di Cuneo: rintracciata la minore, veniva appurato che la stessa, mentre era in attesa di un autobus, era stata avvicinata da un uomo che la molestava per poi allontanarsi.
 
I vigili, raccolta la sua descrizione, diramavano subito le ricerche. Il sospettato veniva rintracciato, poco dopo, a bordo del treno diretto da Cuneo a Fossano. D’intesa con il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Cuneo, vigili e poliziotti procedevano al fermo di polizia giudiziaria per i gravi indizi di colpevolezza emersi e per il possibile pericolo di fuga, in quanto senza fissa dimora.
 
Il medesimo risulta avere a suo carico recenti pregiudizi di polizia per reati della stessa indole.

Notizie interessanti:

Vedi altro