FOSSANO - Oggi riapre la tangenziale di Fossano con limitazioni e... polemica

Davide Sordella, primo cittadino fossanese, si è scagliato contro il ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio: 'Se ci sei batti un colpo'

18/12/2017 14:55

Finalmente ci siamo, dopo l'annuncio dei giorni scorsi dell'assessore regionale ai Trasporti Francesco Baloccco, la tangenziale di Fossano riaprirà al traffico nel pomeriggio di oggi, alle ore 16. Al momento la riapertura prevede limitazioni importanti, doppio senso su singola carreggiata e interdizione al transito ai mezzi oltre le 3,5 tonnellate, in attesa degli interventi di consolidamento dell’infrastruttura. 

Il sindaco di Fossano, Davide Sordella è intervenuto sull'argomento: “Siamo soddisfatti? Non ancora, ma è un primo passo importante. Non ci fermeremo sino al ripristino della normale circolazione, ma non si può non prendere atto di un’evoluzione importante. Tra l’altro parla di un’apertura provvisoria prodromica al ripristino funzionale complessivo”.

Il primo cittadino fossanese non ha perso occasione per ricordare chi si è 'sbattuto' per la riapertura: “Ringrazio l’assessore regionale Balocco per il costante interessamento. Ringrazio anche i nostri parlamentari per aver presentato un’interrogazione che ancora attende risposta dal Ministro competente dopo un mese. Forse saranno impegnati con altre questioni cuneesi più importanti?”

Come si evince da quest'ultima domanda retorica la polemica è presto servita, perché Sordella ha postato su Facebook uno scritto rivolto al ministro alle Infrastrutture. Eccone il testo: 

Del Rio se ci sei batti un colpo
Caro Ministro, se volevi rispondere che la tangenziale riapre ti ringrazio, se volevi comunicare che sono in fase di sviluppo le analisi ecc. ecc. grazie nuovamente: lo sapevo già, non da voi, il MIO governo, ma direttamente da solo, umilmente, come qualsiasi sindaco di provincia che si batte per tenere in piedi questo paese. L’ho saputo pensa un po’ dall’ANAS (scusami la semplificazione “i cattivi” della situazione, prima che da te e della tua risposta ad un’interrogazione di parlamentari eletti che ancora attendiamo. Le domande invece, che a nome dei miei concittadini, volevo porti sono banali ma dirette: 1) cause del crollo? 2) quando ripristinerete la viabilità che in questo momento grava sul Comune? 3) già che siamo: ci lasciate spendere l’avanzo di amministrazione di uno dei comuni più virtuosi d’Italia, che magari la tangenziale ce la facciamo da soli? Quando hai tempo rispondi Ministro, quando puoi, quando lo ritieni opportuno, tanto....
 

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro