TRINITA' - Treno deragliato a Trinità, anche Balocco sul posto

L'assessore regionale ai trasporti si è recato sul luogo dell'incidente: 'Rfi sta già predisponendo la rimozione del treno'

r.c. 27/04/2018 15:03

E' arrivato anche Francesco Balocco, assessore regionale ai Trasporti, a Trinità, dove si è sfiorata una tragedia, con una gru che ha urtato un treno proveniente da Savona e diretto a Torino, provocando il deragliamento della locomotiva e di due carrozze: “Mi sono recato a Trinità per rendermi conto della situazione del treno sviato a causa del crollo di una gru della ditta Edilgiara che opera a fianco della linea. Per fortuna nessun ferito grave, solo un paio di contusi e tanto spavento”, ha scritto Balocco sul suo profilo Facebook.
 
Ora si attende l'arrivo del magistrato: “Rfi sta già predisponendo le attività per la rimozione del treno – ha spiegato Balocco - e il ripristino della linea che dovrebbe avvenire entro lunedì almeno a velocità ridotta. La dinamica é ancora incerta nella tempistiche. La gru è crollata prima dell'arrivo del treno che non è riuscito a frenare e a evitare l'impatto nonostante abbia attivato la rapida. Lo scontro ha determinato lo svio del treno che si è fermato qualche centinaio di metri più avanti”.

Notizie interessanti:

Vedi altro