FOSSANO - Una Chrysler con otto migranti a bordo non si ferma all’alt e si dà alla fuga

Superato un posto di blocco della polizia in piena notte. Sono state necessarie quattro pattuglie per fermare la vettura diretta in Francia

s.m. 23/05/2018 14:42

Nella notte scorsa, mercoledì 23 maggio, la Polizia di Cuneo ha fermato, dopo molteplici peripezie, un’automobile con otto bengalesi a bordo e un iracheno al volante, probabili irregolari  in quanto non si sono fermati all’alt dandosi alla fuga per oltre mezz’ora per le strade della provincia. 
 
Ecco i dettagli: intorno alle tre di notte, una Chrysler Voyager con targa austriaca non si è fermata nonostante l’alt intimato da una pattuglia della Polizia di Cuneo sull’autostrada Torino-Savona, immediatamente dopo la barriera di Carmagnola. 
 
Inizialmente l’automobile sembrava intenzionata a fermarsi, ma ad un tratto, con una manovra spericolata ha accelerato per dileguarsi tra le luci della notte, tentando una fuga disperata per la provincia di Cuneo. 
 
La pattuglia si è immediatamente lanciata all’inseguimento dell’auto sospetta, allettando i rinforzi: sul posto sono giunte anche un’altra pantera e due gazzelle dei Carabinieri. La Chrysler nonostante avesse quattro automobili delle forze dell’ordine alle calcagna è riuscita a uscire a Marene per poi dirigersi verso l’abitato di Fossano, dove ha fatto l’errore di imboccare una via senza uscita. Lì il tentativo di porre in atto un disperato tentativo di fuga, prima con una temeraria manovra che si è conclusa con un incidente con una volante della polizia (nulla di grave) e poi dandosi alla fuga a piedi, ma a quel punto per gli occupanti della vettura c’è stato poco da fare e sono stati condotti presso la Questura di Cuneo per gli accertamenti di rito. I migranti hanno riferito alle forze dell'ordine di essere diretti in Francia.

Notizie interessanti:

Vedi altro