FOSSANO - Vandali a Fossano, il sindaco Tallone sbotta: “Neanche la soddisfazione di vederli presi a schiaffi”

Il primo cittadino denuncia vari atti di deturpamento del patrimonio comunale. E accusa: “I responsabili sono spesso ragazzi giovani, ma le famiglie li giustificano”

Redazione 27/01/2022 12:25

Scritte di vario genere sui muri (dalle tag dei writer alle semplici volgarità e bestemmie), palizzate rotte, vetri infranti. Sono diversi gli episodi di vandalismo denunciati a Fossano nell’ultimo periodo. Con un comune denominatore, almeno secondo il sindaco Dario Tallone: la giovane età dei responsabili.
 
Il primo cittadino non ce l’ha fatta a contenere l’indignazione e - a rischio di risultare un po’ sopra le righe - ha affidato le sue riflessioni alla propria pagina Facebook. “Con la videosorveglianza che questa amministrazione continua ad implementare sul territorio, riusciamo il più delle volte ad identificare gli autori e la maggior parte sono ragazzi giovani” scrive Tallone.
 
Il problema, insomma, non è tanto che gli autori delle pessime bravate restino ignoti, ma che non vengano sanzionati a dovere. Soprattutto in famiglia: “Non sempre si riesce a far rimborsare i danni, vengono convocati con i genitori e a differenza di quando eravamo noi giovani, non si ha neanche la soddisfazione di vedere i genitori dargli quattro schiaffi, anzi ci sentiamo ancora dire che si annoiano, colpa del sistema, colpa del covid, eccetera”. A corredo le fotografie che riportiamo, con questa didascalia: “Ecco che cosa hanno combinato questa settimana, ovviamente il motivo sarà ‘poveretti si stavano annoiando’!”.

Notizie interessanti:

Vedi altro