ORMEA - Aveva cercato di salvare la moglie dalle fiamme: muore un 74enne di Ormea

Sergio Gaio era ricoverato da quattro giorni in terapia intensiva. Domenica scorsa sua moglie Gabriella Ghirardo era rimasta vittima del fuoco in Liguria

Redazione 22/07/2021 19:25

 
Sergio Gaio è morto dopo quattro giorni di ricovero nella terapia intensiva del centro grandi ustionati di Villa Scassi, a Genova Sampierdarena. Domenica scorsa l'uomo, 74 anni, aveva riportato ustioni su circa il 70% del corpo nel tentativo di salvare la moglie, Gabriella Ghirardo, 73 anni, divorata dal fuoco di alcune sterpaglie di pulitura in campagna. Secondo i primi accertamenti, quando le fiamme hanno investito la donna lei era probabilmente già morta soffocata dal fumo.
 
Il tragico incidente si era consumato in località Castello nel comune di Chiusanico, sulle alture di Imperia. Le indagini sono tuttora in corso da parte dei carabinieri per ricostruire la vicenda. Era stato il figlio dell'anziana coppia, Andrea, a intervenire a sua volta nel tentativo di salvare i genitori.
 
I coniugi Ghirardo erano originari di Ormea ma da tempo si erano stabiliti a Collegno, nel Torinese. Spesso d’estate trascorrevano il tempo nel loro podere ligure per prendersi cura degli ulivi.

Notizie interessanti:

Vedi altro