CEVA - Camion contromano sull'autostrada Torino-Savona a 90 chilometri all'ora (VIDEO)

L'episodio all'altezza di Ceva. Momenti di paura per gli automobilisti che procedevano in direzione Liguria. Il mezzo è stato poi fermato dalla Stradale

Un fotogramma da un video divenuto virale su whatsapp

s.m. 04/11/2021 12:59

 
Momenti di paura per gli automobilisti che hanno percorso l’autostrada Torino-Savona in direzione Liguria all'altezza di Ceva. Stamattina, giovedì 4 novembre, un tir ha percorso contromano un lungo tratto a velocità sostenuta: a quanto sostenuto da un testimone che ha ripreso l’episodio con lo smartphone, andava intorno ai 90 km/h.
 
Il mezzo pesante riportava le insegne della Dachser, un’azienda di trasporto merci tedesca che recentemente ha aperto una nuova sede in Lombardia. In un secondo momento lo spericolato conducente è stato fermato dalla Polizia Stradale e ‘scortato’ in sicurezza per gli accertamenti del caso.
 
Il camionista è risultato essere un cittadino ucraino di 56 anni: agli agenti ha spiegato di aver sbagliato l'uscita dell'area di servizio per la stanchezza. Prima di essere fermato aveva percorso cinque chilometri contromano fra l’autogrill e il casello di Ceva. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente, con fermo del camion per tre mesi e multa da 2 mila euro.


Il video virale su whatsapp

Notizie interessanti:

Vedi altro