MONDOVÌ - Coronavirus, primi due decessi a Mondovì e Bra

Nel Monregalese si piange l’82enne Marcello Pallavidino, storico tesserato del Toro Club locale. Un lutto anche sotto la Zizzola, dove i contagiati sono ora 32

Redazione 01/04/2020 22:31

 
Altri due lutti in provincia Granda nella giornata di oggi, mercoledì 1. A Mondovì la prima vittima del coronavirus è Marcello Pallavidino, 82enne, ricoverato all’ospedale ‘Regina Montis Regalis’.
 
L’annuncio è stato dato nel tardo pomeriggio dal Toro Club monregalese, del quale l’uomo era un appassionato sostenitore: “Anche noi dobbiamo fare i conti con questo nemico infido. Salutiamo oggi con tanta tristezza nel cuore il nostro amico Marcello Pallavidino, papà di Roberto e di Marco, anche loro nostri fedeli amici. Siamo vicini alla famiglia in modo ancora più particolare del solito, perché possiamo solo immaginare quanto sia crudele non poter stare accanto e dare l'estremo saluto ad un papà e ad un marito. Ciao Marcello, e anche tu saluta gli Invincibili”.
 
Anche Bra piange il primo decesso provocato dal Covid-19. Ignota l’identità della persona, la cui morte è stata annunciata dal sindaco Gianni Fogliato in diretta su radio Braontherocks: “Un'informazione che non avrei mai voluto dare. Con la partecipazione di tutta l'amministrazione comunale e tutta la città, ci stringiamo alla famiglia, come anche ai braidesi che sono positivi e combattono la loro battaglia”.
 
Nella città della Zizzola si registra anche un vistoso aumento dei contagi, rispetto ai 21 segnalati ieri. Secondo quanto comunicato dall’Asl CN2, sarebbero ora 32 i residenti risultati positivi al test del Covid-19. Tra questi ci sarebbero alcuni membri del personale sanitario della casa di riposo ‘I Glicini’.

Notizie interessanti:

Vedi altro