PAMPARATO - Donna colpita da ictus ricoverata al S.Croce grazie all'elisoccorso

Questa matttina difficile intervento del servizio 118 a Pamparato, l'atterraggio è avvenuto in uno spazio molto ristretto

09/03/2018 14:44

“Oggi a Pamparato l’intervento del servizio elisoccorso del 118 ha consentito di soccorrere una donna colpita da malore. Ho saputo la notizia dal Sindaco Mulattieri che mi ha prontamente informato e non posso che congratularmi con gli operatori del 118 per questo intervento che si è svolto in uno spazio ristretto come testimonia la foto ed in tempi rapidi rispetto alla chiamata. Il loro coraggio e la loro abnegazione meritano di essere sottolineati ed elogiati.” Così l’assessore alla sanità, Antonio Saitta, commenta la notizia dell'intervento dell’elicottero del servizio 118 di stamattina nel comune del Monregalese per soccorrere una donna colpita da ictus, poi ricoverata all'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

L'assessore regionale alla Sanità ha poi proseguito: “Al Sindaco di Pamparato come a tanti altri combattivi sindaci di montagna confermo l'impegno mio personale e della Regione per estendere il numero di piazzole per il volo diurno e notturno del 118. Nelle zone di montagna e nelle aree più interne del territorio è fondamentale che vi sia questo tipo di supporto. Ricordo anche che insieme ad Uncem  siamo impegnati per trovare una soluzione alla carenza di medici di famiglia nei luoghi meno popolati del nostro Piemonte.


In provincia di Cuneo sono trenta le aree attrezzate per il volo notturno dell’elisoccorso e vi è una copertura capillare che si pensa di estendere ulteriormente, arrivando a 100 aree in tutta la regione.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro