BRIGA ALTA - Escursionisti colpiti da malore, due interventi per il Soccorso Alpino

Il primo episodio, in tarda mattinata, ha riguardato un mountain biker sulla Via del Sale. Il secondo una persona che si trovava nei pressi del rifugio Questa

Redazione 09/09/2022 16:50

Oltre al più complesso intervento di Vinadio, purtroppo conclusosi con la morte di una 37enne francese, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e il Servizio Regionale di Elisoccorso hanno risposto a due diversi appelli in giornata. Il primo, in tarda mattinata, lungo la strada della Via del Sale, comune di Briga Alta, per un mountain biker che ha accusato un malore nei pressi del parcheggio della Capanna Morgantini. Ha chiesto aiuto a un motociclista che ha raggiunto il rifugio Don Barbera. Da lì ha effettuato la chiamata di emergenza. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza, recuperando l’uomo e ricoverandolo in ospedale con un codice verde.
 
Il secondo intervento nel primo pomeriggio, a valle del rifugio Questa, per un escursionista con un malore che anche in questo caso è stato ricuperato dall’elisoccorso con un codice verde. Quasi contemporaneamente a questo, intorno alle 13,30, la Centrale operativa veniva allertata dal Centro di Coordinamento di Ventimiglia per l’alpinista precipitata nella zona del monte Laroussa, comune di Vinadio.

Notizie interessanti:

Vedi altro