GARESSIO - Garessio, altri due decessi in paese. In arrivo le mascherine dalla Germania

Sono ora cinque le vittime di Covid-19 nel comune e 25 i positivi. Un ospedale tedesco dona 300 dispositivi FFP2 alla casa di riposo, altre verranno distribuite ai cittadini

Redazione 28/03/2020 16:49

 
Si aggrava il già tragico bilancio dell’epidemia di coronavirus a Garessio. In giornata sono purtroppo deceduti altri due residenti: uno era ricoverato a Mondovì, l’altro era tra gli ospiti della casa di riposo Opera Pia Garelli dove il focolaio di contagio ha colpito 18 anziani e 7 dipendenti.
 
Sale così a cinque il computo delle morti nel paese della valle Tanaro, al quale si può forse aggiungere un’altra ospite dell’Opera Pia deceduta nei giorni scorsi con sintomi di Covid-19 ma non sottoposta a tampone. Quattro persone sono tuttora ricoverate presso l’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì.
 
Nella tragedia trova spazio la solidarietà: l’amministrazione comunale informa che sono state donate da un ospedale della Germania 300 mascherine di tipo FFP2 che verranno recapitate nei prossimi giorni al personale sanitario della casa di riposo.
 
A partire dalla metà della prossima settimana, inoltre, il Comune provvederà a distribuire ai cittadini mascherine lavabili di tipo chirurgico. Saranno disponibili due mascherine per ciascun nucleo famigliare e la fornitura avverrà previa esplicita richiesta: “Sarà comunque nostra cura attivare tutti i canali per fare giungere la comunicazione a tutti i garessini” precisa la nota ufficiale.
 
Le mascherine saranno distribuite probabilmente nella giornata di mercoledì dai Vigili del Fuoco di Garessio che l’amministrazione locale ringrazia per la disponibilità offerta.
 
Per richiedere la mascherina è possibile telefonare ai numeri 333 7979495 (Monica Peirano), 339 4399871 (Paola Canavese) oppure scrivere una mail all’indirizzo segreteria@comune.garessio.cn.it indicando nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di telefono.

Notizie interessanti:

Vedi altro