CUNEO - Guai giudiziari per i tre autori dell'assalto al bancomat di Garessio

Stamane i carabinieri hanno notificato loro le misure cautelari. Sono accusati di altri quattro furti commessi nello scorso autunno nella cintura del Torinese

S.M. 24/04/2020 09:59

Una scia di furti portati a termine ai danni di bancomat da una banda composta da tre persone, tra cui due ultrasessantenni (da qui il soprannome ‘Banda dei nonni’), è alla base delle misure cautelari eseguite stamane, venerdì 24 aprile, dai Carabinieri. Due dei malviventi, o presunti tali, si trovavano già in carcere perché arrestati lo scorso 14 novembre durante l’assalto allo sportello di Garessio, in valle Tanaro. Il terzo è stato sottoposto all’obbligo di dimora.
 
Gli indagati avrebbero agito nell'autunno scorso tra le province di Torino e Cuneo con la tecnica della "marmotta": avvalendosi anche dell'opera del dipendente di un'armeria che forniva informazioni sul confezionamento di ordigni, utilizzavano jammer (i disturbatori di frequenze), bande chiodate a quattro punte, guanti e attrezzi da scasso, maschere e auto rubate con auto contraffatte per portare a termine i "colpi" principalmente contro gli sportelli bancomat di Poste italiane e istituti di credito. Oltre alla razzia di Garessio i tre sono accusati di altri furti commessi nella cintura del Torinese a Rivalta, Giaveno, Settimo e Rubiana.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro