CEVA - Il Tanaro piange 'L'uomo della pioggia'

All'età di 89 anni, è morto Beppe Raviola: poliedrico attore dialettale e addetto alla centrale idroelettrica in regione Nosalini

19/01/2018 10:28

All'età di 89 anni, è morto Giuseppe 'Beppe' Raviola, meglio conosciuto come "L’uomo della pioggia". Per cinquant’anni ha gestito un pluviometro lungo il Tanaro. L'uomo è morto nella notte all'ospedale di Ceva. Addetto per lunghi anni alla centrale idroelettrica in regione Nosalini, ha tenuto aggiornati i registri delle precipitazioni, guadagnandosi il rispetto e la stima dei cebani. 
 
Raviola era anche un poliedrico attore dialettale, aveva calcato il palco del teatro Marenco di Ceva. A dare l'annuncio della scomparsa è stato proprio il Teatro Marenco, tramite la sua pagina Facebook: "La Compagnia teatrale si stringe attorno a Mariuccia, ai figli e a tutti i parenti. Questa notte ci ha lasciato una caro amico e compagno di mille serate passate sopra e sotto al palco. Buon viaggio Beppe. Il teatro Marenco perde una delle persone a lui più legate. Grazie per il tuo tempo, per la tua simpatia, per la tua disponibilità, per la tua passione e per la storia che hai rappresentato".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro