NIELLA TANARO - La bufera scoperchia il tetto della chiesa di Niella Tanaro. Danni per la grandine a Saluzzo

Pioggia e raffiche di vento tra Trinità, Bene Vagienna, Fossano e Mondovì. Vari interventi dei vigili del fuoco per danni agli edifici e piante cadute

Immagini tratte dalla pagina Facebook Meteocn-Cuneo & Valli
Il tetto della chiesa di Niella Tanaro ripreso dal drone

Redazione 25/07/2022 22:00

Dopo giorni di calura estrema la pioggia è arrivata, ma in alcune parti della provincia di Cuneo si è trattato di una vera e propria bufera. I danni più gravi si segnalano a Niella Tanaro, dove il vento ha scoperchiato il tetto della cappella di Nostra Signora, a fianco della chiesa parrocchiale. La copertura si è sollevata atterrando sul vicino tetto della chiesa, che ha a sua volta subito ingenti danni. Crolli e danneggiamenti anche nel centro di Bastia e a Mondovì, mentre a Dogliani si sono registrati allagamenti.
 
I vigili del fuoco sono intervenuti in diverse aree nella zona tra Trinità, Bene Vagienna, Fossano e Mondovì. Pioggia e raffiche di vento hanno provocato lo scoperchiamento di alcuni tetti, la caduta di piante e qualche allagamento. A Saluzzo, la grandine ha colpito con forza, danneggiando diverse automobili in sosta: lo si può vedere dalle immagini tratte dalla pagina Facebook Meteocn-Cuneo & Valli.

Notizie interessanti:

Vedi altro