CARRU' - Lunedì l’addio a Guido Devalle, sindaco di Carrù per un quarto di secolo

L’avvocato, morto a 81 anni, fu eletto la prima volta quando ne aveva appena ventinove. Mantenne l’incarico dal 1970 fino al 1995

Redazione 10/09/2022 14:33

Si terranno lunedì mattina alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Carrù, i funerali dell’avvocato ed ex sindaco Guido Devalle.
 
Figura storica dell’amministrazione carrucese, Devalle aveva appena ventinove anni quando venne eletto alla carica di sindaco per la prima volta, nel 1970: era il più giovane primo cittadino nella storia di Carrù e sarebbe diventato anche il più longevo, mantenendo la fascia tricolore ininterrottamente fino al 1995.
 
La sua morte, avvenuta nella giornata di venerdì 9 presso la casa di riposo don Garneri, ha suscitato commozione in paese. Tra i messaggi di cordoglio quello dell’attuale sindaco Nicola Schellino, collega di Devalle anche in veste professionale: “L’impegno dedicato in favore del nostro paese gli ha permesso di divenire un punto di riferimento per diverse generazioni tanto da lasciare una significativa impronta nella memoria locale. Ricordo con piacere, all’indomani della mia elezione, il suo sincero augurio di buon lavoro ad un ‘giovane Sindaco’, che mi riempì di orgoglio e di responsabilità nell’indossare la stessa fascia tricolore che un tempo fu sua”.
 
L’amministrazione comunale sarà presente con i labari durante le esequie.

Notizie interessanti:

Vedi altro