MONDOVÌ - Mondovì, gira senza mascherina e spiega alla Municipale che ''il Covid non esiste''

I fatti al mercato del sabato mattina di piazza Ellero. Il suo comportamento gli è costato una sanzione di 400 euro

s.m. 20/11/2020 12:00

 
Un negazionista è stato multato sabato scorso, 14 novembre, a Mondovì, perché stava tranquillamente girando per le vie della città senza mascherina. L’uomo era al mercato del sabato mattina di piazza Ellero quando è stato avvicinato dagli agenti della Polizia Locale. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha risposto di a non indossare la prevista protezione perché “Il Covid non esiste”. 
 
Il suo comportamento gli è costato una sanzione di 400 euro, che potrebbe scendere a 280 se pagata entro 5 giorni. 
 
Gli agenti della Municipale erano impegnati nei controlli sul rispetto delle norme anti Coronavirus attualmente in vigore, proprio sull’area mercatale. Il personale alle dipendenze del Comandate Chionetti è coadiuvato, nelle giornate di mercato, anche da volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile.
 
“L'amministrazione comunale rinnova l'appello affinché i cittadini si dimostrino, come già avevano fatto negli scorsi mesi, ancora una volta responsabili nel rispetto delle regole, in questi difficili momenti di emergenza sanitaria”, ha scritto il Comune in una nota diffusa in mattinata a commento dello spiacevole episodio.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro