ALTO - Motociclista precipita da una scarpata nel comune di Alto: è grave

L’incidente in località Madonna del Lago. In giornata altri due interventi del Soccorso Alpino, a Vinadio e a Roburent, in aiuto a un escursionista e un mtbiker

Redazione 05/09/2021 19:26

 
Giornata impegnativa per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. In provincia di Cuneo sono stati effettuati tre interventi. Il primo lungo il sentiero in discesa dal monte Vaccia, nel comune di Vinadio, dove un escursionista ha riportato un infortunio a un arto inferiore ed è stato recuperato dall'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria Piemontese.
 
In seguito un mtbiker caduto lungo la strada sterrata per il rifugio Maddalena, nel comune di Roburent, è stato recuperato, sempre dall'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria Piemontese, e ricoverato in ospedale con un codice giallo.
 
Infine, l'intervento più complesso che si è svolto nel comune di Alto, in località Madonna del Lago, per un motociclista precipitato in una scarpata dalla strada carrozzabile. L'uomo è stato recuperato in codice rosso dall'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria Piemontese e ricoverato presso l'ospedale di Pietra Ligure.

Notizie interessanti:

Vedi altro