VIOLA - Tragedia sulle piste di downhill a Viola St Grée: muore un 38enne

Il ciclista è deceduto a seguito di un arresto cardiaco dopo una caduta. Inutili i tentativi di rianimazione

Redazione 03/10/2021 14:14

 
Un uomo di 38 anni è morto nel primo pomeriggio a seguito di un incidente avvenuto sulle piste di downhill a Viola St. Grée. La vittima è Andrea Pastor, classe 1983: originario di Pigna nell’entroterra imperiese, era vigile del fuoco a Ventimiglia e padre di due figli.
 
Lo sportivo era in sella alla sua bicicletta quando è stato coinvolto in una rovinosa caduta, andando a sbattere contro una rampa. L’arresto cardiaco lo ha portato al decesso: nonostante le manovre di rianimazione cardiopolmonare, il medico del 118 ha potuto soltanto constatare il decesso. Sul posto è intervenuto l’elicottero del servizio elisoccorso del 118. A supporto dell'eliambulanza anche le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, poiché le condizioni meteo hanno reso più difficile l'arrivo del velivolo.
 
Pastor aveva preso servizio a Cuneo come prima assegnazione, poi era riuscito a ottenere il trasferimento vicino casa. Era esperto di speleo-alpinismo e avrebbe voluto entrare nel Saf dei vigili del fuoco, il reparto dedicato al soccorso alpino e fluviale. La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Ceva, ai carabinieri è stata demandata l’effettuazione dei rilievi.

Notizie interessanti:

Vedi altro