TORRE MONDOVÌ - Ucciso a coltellate in Barriera Milano, la vittima è un 19enne residente nella Granda

L’omicidio è avvenuto in strada nella notte, alla periferia nord di Torino. Il giovane ivoriano, aggredito da più persone, si è accasciato dopo aver cercato di fuggire

Un'immagine del luogo dell'omicidio

Redazione 03/05/2025 12:42

Un ragazzo di 19 anni, originario della Costa d’Avorio, è stato ucciso nella notte a Torino. Si tratta di Mamoud Diane, residente in provincia di Cuneo a Torre Mondovì.
 
L’omicidio è avvenuto intorno alle 23.30, in strada, in via Monterosa, nel quartiere Barriera di Milano, alla periferia nord della città. Secondo alcuni testimoni, il giovane si trovava all’esterno di un bar all’angolo tra via Monterosa e corso Novara, quando è stato aggredito e picchiato da più persone.
 
Accerchiato, è stato colpito con calci e pugni e infine raggiunto da una coltellata alla schiena. Il ragazzo, ferito, è riuscito ad alzarsi e fuggire, ma si è accasciato alcune centinaia di metri più avanti. Nel frattempo, ci sarebbe stata un’altra aggressione a un secondo giovane. Alla rissa, avvenuta intorno alla mezzanotte, hanno assistito alcuni passanti che hanno chiamato i soccorsi.
 
Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia, ma l’aggressore si era già dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Inutile l’intervento dei sanitari del 118: per il giovane, raggiunto da un unico fendente, non c’era più nulla da fare. Gli agenti della Squadra Mobile, cui sono affidate le indagini, hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e raccolto le prime testimonianze.
 
La vittima dell’assassinio, regolare in Italia, era arrivato sul territorio nazionale insieme al fratello tramite un ricongiungimento familiare. Il padre vive da tempo nel piccolo comune monregalese, in frazione Roatta.

Notizie interessanti:

Vedi altro