MONDOVÌ - Undici clandestini nascosti in un tir: la scoperta a Mondovì

Gli immigrati, infreddoliti ma in salute, sono stati accompagnati in Questura dopo la segnalazione del camionista. Erano probabilmente diretti in Francia

Immagine di repertorio

Redazione 05/12/2022 16:28

Erano nascosti nel rimorchio di un tir proveniente da Ventimiglia, li ha scoperti per caso il guidatore durante una sosta sulla Torino-Savona. Undici immigrati, tutti giovani e di provenienza nordafricana, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione: tre di loro si sono dichiarati minorenni.
 
I clandestini erano infreddoliti ma in buone condizioni di salute. Il camionista aveva appena parcheggiato in un’area di servizio, poco oltre lo svincolo di Mondovì, quando ha sentito alcuni rumori dal veicolo e si è accorto della loro presenza. È verosimile che si fossero intrufolati nel tir con l’obiettivo di arrivare in Francia.
 
La Polizia Stradale, allertata nella prima mattina, è intervenuta con diverse pattuglie da Mondovì e Cuneo. Sempre più spesso nella Granda si segnalano analoghi episodi, a volte organizzati da reti di passeur che sfruttano la posizione della nostra provincia come snodo lungo le direttrici dell’immigrazione transalpina.

Notizie interessanti:

Vedi altro