SALUZZO - All'arrivo dei Carabinieri nascondono la droga in una siepe: segnalati alla Prefettura due giovani di Saluzzo

I controlli negli ultimi giorni si sono concentrati nel centro urbano della città del Marchesato, perquisiti oltre 50 giovanissimi

r.c. 17/06/2019 12:08

Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto del traffico e della diffusione delle sostanze stupefacenti, specie tra i più giovani, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Saluzzo. Questa volta i controlli si sono concentrati nel centro urbano della città del Marchesato, nella fascia oraria pomeridiana, dove nei giorni scorsi sono state effettuate ispezioni antidroga con l’ausilio delle unità cinofile dei Carabinieri di Volpiano (TO).
 
Circa 10 militari hanno controllato per l’intero pomeriggio le principali aree pubbliche della città, notoriamente frequentate da giovani e spesso segnalate per episodi di vandalismo e consumo di droghe. Setacciati i giardini della Rosa Bianca, di Villa Liberti, del Tapparelli, alcune aree del centro storico e il complesso residenziale delle Corti, dove sono state controllate oltre 50 persone di giovanissima età. Sono stati inoltre perquisiti due locali pubblici del centro città ed effettuati posti di controllo lungo le principali arterie stradali, con l’intervento delle unità cinofile antidroga.
 
Il fiuto dei cani ha consentito di rinvenire oltre 5 grammi tra marijuana e hashish che alcuni ragazzi avevano occultato in una siepe al momento dell’arrivo dei Carabinieri. Per due di loro, che hanno confermato la proprietà della droga rinvenuta, è scattata la segnalazione alla Prefettura di Cuneo per detenzione di stupefacenti per uso personale. I controlli proseguiranno con regolarità nelle prossime settimane, specie in concomitanza con le numerose iniziative ed eventi organizzati nella città di Saluzzo.


Notizie interessanti:

Vedi altro