BARGE - Denunciati cinque pusher attivi nel Saluzzese: vendevano droga anche a minorenni

Tutti ventenni, residenti tra Barge, Paesana e Revello: i Carabinieri hanno accertato cessioni di stupefacente per circa 10 mila euro

20/04/2019 14:21

In provincia di Cuneo, a Revello, Paesana e Barge, i Carabinieri della locale Compagnia e della Stazione di Paesana, al termine di un’attività investigativa, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria di Cuneo cinque persone, tutti ventenni domiciliati in Revello, Paesana e Barge. Nel corso delle indagini sono state dimostrate plurime cessione di stupefacenti - del tipo marijuana ed hashish, nell’ordine complessivo di oltre un chilo di droga per un controvalore di diecimila euro -, avvenute nel corso del 2017, 2018 primi mesi del 2019, in favore di 30 “clienti”, diversi dei quali minori, residenti in vari comuni della Valle Po e del Saluzzese in generale.
 
Nel corso delle perquisizioni eseguite a carico degli indagati sono stati rinvenuti mezzo etto di marijuana, 10 grammi di hashish, bilancini di precisione e materiale funzionale al confezionamento delle dosi.
 
Sottolinea il Comandante Provinciale di Cuneo, Col. Rocco Italiano: “L’importante risultato ottenuto dai reparti dipendenti è il frutto della costante azione di contrasto alla diffusione degli stupefacenti, a tutela dei più giovani, che ci poniamo tra i primari obiettivi della nostra attività quotidiana”.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro