PONTECHIANALE - Pontechianale: turista precipita dalla seggiovia, illeso

Si tratta di uno dei tre interventi che hanno visto impegnati i tecnici del Soccorso Alpino nella giornata di oggi. Un incidente anche al bike park di Viola

02/07/2022 18:44

Tre interventi principali sono stati effettuati dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nella giornata di oggi, sabato 2 luglio, in provincia di Cuneo. Il primo intorno alle 10 per una persona precipitata dalla seggiovia di Pontechianale. Sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso che ha effettuato il recupero con il supporto del tecnico del Soccorso Alpino e ha condotto in ospedale il paziente con un codice verde.
 
A seguire, intorno alle 11.15 il secondo intervento per un mountainbiker caduto nel bike park di Viola. Sul posto il soccorso piste e una squadra del Soccorso Alpino che hanno collaborato con l'equipe del Servizio Regionale di Elisoccorso che ha recuperato il paziente e lo ha ricoverato in ospedale con un codice giallo. L'ultimo intervento intorno alle 15.30 nel Vallone di Serpentera, comune di Chiusa di Pesio, per un'escursionista che ha accusato un malore. Nuovamente è intervenuto il Servizio Regionale di Elisoccorso la cui equipe, coadiuvata dal tecnico del Soccorso Alpino, ha effettuato il recupero e l'ospedalizzazione della donna con un codice giallo.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro