SALUZZO - Rapina a mano armata in una villa a Saluzzo

I fatti la scorsa notte in via Villafalletto: in casa erano presenti i proprietari, marito e moglie. Indagano i Carabinieri

Redazione 20/08/2020 15:29

Rapina a mano armata in una villa a Saluzzo, in via Villafalletto. I fatti stanotte, tra mercoledì 19 e giovedì 20 agosto. Secondo la ricostruzione fornita dai coniugi che abitano lo stabile tre uomini sarebbero entrati arrampicandosi al primo piano intorno all’una, con il volto coperto da un passamontagna. La coppia, svegliata dai rumori, si sarebbe poi ritrovata una pistola puntata addosso, mentre i malviventi intimavano ai due di consegnare il denaro custodito in casa.
 
Il proprietario della villa avrebbe provato a reagire, ma sarebbe stato immobilizzato, mentre la moglie veniva chiusa in bagno. I ladri hanno poi messo a soqquadro la casa rubando effetti personali, oro e argenteria, e infine si sono dileguati fuggendo nei campi circostanti.
 
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Saluzzo, allertati dai vicini che avevano sentito urla provenienti dalla villa, ma i tre malviventi, come detto, erano già riusciti a darsi alla fuga: sono in corso le indagini per risalire agli autori della rapina.

Notizie interessanti:

Vedi altro