SALUZZO - Trasporta 120 chili di carne suina in condizioni non idonee, sanzionato dalla Polizia Stradale di Saluzzo

Il carico, destinato ad uso alimentare, era contenuto in semplici sacchi di plastica e si trovava all'interno di un vano non refrigerato

Redazione 11/02/2020 15:41

Lo scorso 3 febbraio una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Saluzzo, durante alcuni controlli nell’ambito del controllo del trasporto professionale di merci e persone, ha proceduto al fermo ed al controllo di un autocarro Fiat Ducato condotto da cittadino italiano.
 
Quest’ultimo risultava trasportare all’interno del vano di carico del veicolo una notevole quantità di carne suina (circa 120 kg) contravvenendo alle più elementari condizioni igienico-sanitarie. Nello specifico, il suddetto carico destinato ad uso alimentare era contenuto in semplici sacchi di plastica non idonei alla conservazione della merce e si trovava all’interno del vano di carico non refrigerato e in condizioni non idonee.
 
Il personale operante provvedeva così a sanzionare il conducente del veicolo nonché il committente, richiedendo inoltre l’intervento di un veterinario dell'Asl territorialmente competente. Lo stesso, espletati gli accertamenti necessari, dichiarava la derrata alimentare inidonea al consumo umano e ne disponeva l’immediata distruzione.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro