ONCINO - Valle Po, indirizzata al sindaco di Oncino una lettera contenente un proiettile

Il primo cittadino Alfredo Fantone: 'L'autore? Ho una mezza idea, ma dovrà essere valutata dagli inquirenti'. Stamane la denuncia ai carabinieri di Saluzzo

Samuele Mattio 02/10/2019 10:40

Una lettera contenente un proiettile è stata recapitata al sindaco di Oncino, Alfredo Fantone. La notizia ha creato sgomento in provincia di Cuneo in quanto ad essere preso di mira è il primo cittadino di un piccolo paese montano. Oncino è un centro situato in un vallone laterale della valle Po e conta 80 abitanti. Stamane Fantone, eletto alla guida del Comune lo scorso 26 maggio (aveva già assunto le redini del Municipio ad agosto 2018, in seguito alla morte del predecessore Mario Bianchi), ha presentato denuncia presso il Comando dei Carabinieri di Saluzzo. Al contrario di quel che spesso avviene in questi casi, il sindaco sembra aver compreso chi possa essere l'autore della missiva: "Una mezza idea ce l'ho - spiega Fantone - chiaramente dovrà essere valutata dagli inquirenti. Il nostro è un comune molto piccolo, le motivazioni non possono essere molte. In ogni caso è evidente che si tratti di una questione legata al mio ruolo". Fantone, insediatosi lo scorso 9 giugno, racconterà alle forze dell'ordine le sue impressioni.
 
Intanto il primo cittadino della valle Po ha incassato la solidarietà di Monica Ciaburro, sindaco di Argentera e deputato di Fratelli d'Italia: "Amministrare nella legalità, con impegno, fatica e dedizione è sempre più difficile, ma ciò che è successo al Sindaco di Oncino Alfredo Fantone ed alla Segretaria Comunale Sonia Zeroli è semplicemente inconcepibile. Giunga la mia solidarietà assoluta al collega ed alla dottoressa, non vi lasceremo soli". 



Notizie interessanti:

Vedi altro