MARENE - Coronavirus, Marene piange la scomparsa di padre Virgilio Panero

Il sacerdote 79enne era stato per lungo tempo missionario della Consolata in Tanzania. In paese sospiro di sollievo dalla casa di riposo: non ci sono altri positivi

Redazione 25/04/2020 11:12

 
Il sindaco di Marene Roberta Barbero ha annunciato la scomparsa di padre Virgilio Panero, spirato a causa del coronavirus nella mattina di venerdì 24 dopo essere stato ricoverato il sabato precedente.
 
Padre Virgilio, classe 1940, era ben conosciuto nella comunità marenese: aveva festeggiato i cinquant’anni di ordinazione sacerdotale lo scorso anno e avrebbe compiuto 80 anni a novembre. Da missionario della Consolata aveva trascorso un lungo periodo in Tanzania, prima di rientrare in Italia un decennio fa: a nome di tutta la cittadinanza il sindaco ha espresso le condoglianze alla famiglia.
 
In uno dei paesi della Granda più colpiti dalla piaga del Covid-19 si segnala però anche una buona notizia. Sono infatti stati ultimati i tamponi agli ospiti della casa di riposo ‘don Rolle’ che hanno avuto esito negativo: restano solo due quindi ospiti risultati positivi, già stati trasferiti all’ospedale San Lazzaro di Alba.

Notizie interessanti:

Vedi altro