SAVIGLIANO - Individuata una traccia dell’ultraleggero decollato da Levaldigi e disperso

Possibile sviluppo nelle ricerche dell’aereo scomparso da venerdì. Un elicottero dei vigili del fuoco sta verificando il ghiacciaio del Mulinet, nel Torinese

Redazione 14/03/2022 13:01

C’è uno sviluppo nelle ricerche dell’ultraleggero decollato da Levaldigi venerdì scorso e tuttora disperso. L’aeroplano monomotore, diretto a Ginevra con il solo pilota a bordo, era scomparso dalle rilevazioni nella tarda mattinata dopo aver trasmesso le ultime coordinate dai monti sopra Ceresole Reale, nel Torinese.
 
Nel corso della mattinata odierna, un sorvolo operato con l’elicottero del 34° Gruppo Aves Venaria dell'Esercito, con a bordo il personale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, ha individuato delle tracce che potrebbero appartenere al velivolo disperso. Si trovano nel comune di Groscavallo (To) alla base del ghiacciaio del Mulinet a una quota di 2800 metri circa. Poiché con quel tipo di elicottero non era possibile avvicinarsi al luogo dell'avvistamento, si è concordato l'invio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco che in questo momento sta operando per verificare lo scenario.

Notizie interessanti:

Vedi altro