MONDOVÌ - In mostra l'erotismo con "ErotiQUI"

A Mondovì diciannove illustratori raccontano il mondo di eros in una collettiva a cura di mogg. Inaugurazione sabato 17 febbraio dalle 16.30

Francesca Barbero 15/02/2024 17:20

Sabato 17 febbraio, dalle 16.30, inaugura presso QUI–lo spazio di mogg, in via Vico 9B a Mondovì Piazza, la mostra “ErotiQUi”. Diciannove artisti, tra nomi affermati e emergenti si confrontano con il tema dell'erotismo nella prima collettiva firmata mogg, il progetto artistico di Michelangelo Giaccone e Giulia Otta. I due artisti, uniti da una collaborazione decennale iniziata sui banchi del Liceo artistico, si avvicinano all'illustrazione erotica per caso, un anno fa, quando, impegnati nei lavori di ristrutturazione di quello che oggi è QUI- lo spazio di mogg (il luogo che ospita il loro studio che è anche uno spazio vivo in cui, periodicamente, sono ospitate mostre a rotazione, eventi e laboratori), decidono di realizzare una serie di piccoli quadretti erotici da esporre nel bagno appena ridipinto di rosa. Un gioco tra artisti per confrontarsi con un genere di illustrazione mai sperimentato prima che, in seguito, si trasforma nell'idea e nella progettazione di una mostra collettiva sul tema. Una sfida accolta con grande entusiasmo da tutti gli artisti invitati a esporre nonostante, proprio come mogg, solitamente si occupino di altri generi. A condurre il visitatore nel mondo di eros, dentro un universo fatto di immagini mai esplicite, raccontate con ironia, delicatezza, suggestioni e metafore, saranno Marianna Bruno, Leonora Camusso, Eleonora De Pieri, Edoardo Gamba, Cinzia Ghigliano, Nicla Ghibaudo, Letizia Iannaccone, Youngin Kim, Lorenzo Mò, mogg, Andrea Oberosler, Veronica Pia Gabriele Pino, Marco Somà, Tassi, Anais Tonelli, Annalisa Tortone,  Silvia Venturi e Irene Volpiano. C'è tempo fino al 14 aprile per visitare -o andare a sbirciare- le illustrazioni di una mostra che, proprio come la voce, possono dire o sussurrare molte cose e a volte fare arrossire.
 
“ErotiQUI” è visitabile fino al 14 aprile presso QUI- Lo spazio di mogg (via Vico 9B Mondovì Piazza tutti i sabati dalle 15.00 alle 19.00 e in settimana su appuntamento.
Inaugurazione sabato 17 febbraio dalle 16.30
 
Instagram: qui.mondovi e  _mogg_
Facebook: Qui - lo spazio di mogg e mogg

Notizie interessanti:

Vedi altro