CUNEO - Confartigianato ha premiato la Fedeltà Associativa nella zona di Dogliani

Si è svolta lo scorso 17 giugno la tradizionale cerimonia per tributare un riconoscimento alle imprese che da lunga data aderiscono all’Associazione

18/06/2018 11:06

Si è svolta lo scorso 17 giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Dogliani, la tradizionale cerimonia di riconoscimento della Fedeltà Associativa di Confartigianato Cuneo – Zona di Dogliani, importante occasione per tributare un riconoscimento alle imprese che da lunga data aderiscono all’Associazione e momento per mettere al centro i valori di laboriosità e attaccamento al lavoro.
 
Presenti alla cerimonia della “Fedeltà Associativa”, oltre alle imprese premiate, numerosi rappresentanti dell’Associazione, del mondo delle Istituzioni e della Politica, e diversi Associati della Zona che hanno voluto condividere la cerimonia e il successivo momento conviviale.

"Si è trattato di un appuntamento pregno di significati – ha commentato il presidente di Zona Giuseppe Altareche celebra il lavoro artigianale ed il senso di appartenenza alla nostra Associazione. Un momento anche per fare sintesi sulla situazione economica del Paese e per porre l’accento sulle esigenze del tessuto produttivo. È davvero importante ricordarsi che l’Italia fonda il suo sistema economico proprio sulle micro, piccole e medie imprese e questa cifra distintiva, che in provincia di Cuneo è particolarmente marcata, deve essere vista come la chiave di svolta per permettere alle nostre aziende di tornare a crescere, permettendo alla nostra nazione di ritrovare la giusta collocazione nel contesto europeo e internazionale". 
 
"Oggi – ha aggiunto Luca Crosetto, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – abbiamo voluto rendere omaggio a imprenditrici e imprenditori che si riconoscono nei principi della Confartigianato, e da anni le danno fiducia, costituendo la base associativa di quella che è la seconda Associazione in Italia per numero di aderenti. Il senso più profondo della “Fedeltà Associativa” è soprattutto un ringraziamento verso queste imprese che, come baluardi di un’economia sana e vivace, sono rimaste a presidio del territorio, generando economie e relazioni, dando occupazione e contribuendo allo sviluppo del nostro tessuto sociale".
 
Riconoscimenti per i 50 anni di Fedeltà Associativa: 

-Cappa Francesco & Figli SNC di Cappa F. e P. – Attività di riparazione macchine agricole
(Dogliani)
- Rainelli Mario SNC – Attività di idraulico (Dogliani)
- Marenco Decorazioni di Marenco Michele & C. SNC – Attività di decoratore (Farigliano)
- Sclavo Giovanni Pietro – Attività di idraulico (Dogliani)
- Viotto Angelo & C. SNC – Attività di carrozziere (Farigliano)
- Officine Arnulfo di Arnulfo Romano & C. SNC – Attività di carpenteria meccanica (Dogliani)
- Burdizzo Carlo SNC di Burdizzo Mirko & C. – Attività edile (Roddino)
- Bianco SNC di Bianco Massimo e Michele – Attività di mobiliere (Monforte)
- Casarico SAS di Bruno Francesca & C. – Attività di tipografia (Dogliani)

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro