ALBA - L’attrice Lucy Lawless twitta ai suoi fan in italiano: ‘Ho lasciato il cuore ad Alba’

La celebre Xena della serie tv anni Novanta ha stupito tutti con la sua conoscenza della nostra lingua e ricordato il grande amore che nutre per le Langhe

Andrea Cascioli 16/04/2020 10:10

 
“Chi vuole chiacchierare? Domani mattina? È tardi qua.”: un tweet qualunque, scritto però da un utente non qualunque. Perché a fare sfoggio della sua conoscenza della lingua italiana in questo caso è nientemeno che Lucy Lawless, attrice neozelandese che molti ricorderanno di aver visto nei - pochi - panni di Xena la principessa guerriera, protagonista dell’omonima serie tv di grande successo negli anni Novanta.
 
Ai suoi fan stupiti da questo inconsueto omaggio alla lingua di Dante la Lawless ha ricordato la sua grande passione per il Belpaese, dove è stata più volte sia in vacanza che da ospite di convention e festival. In alcuni luoghi in particolare “ho lasciato dei pezzi del mio cuor”, scrive la ex principessa guerriera del piccolo schermo, menzionando Reggio Calabria, Positano, Napoli, Siena, Sassari e Alba.
 
Già, perché il suo amore per le Langhe è ben testimoniato anche da altri interventi dell’attrice oggi 52enne. Scavando tra i suoi tweet ad esempio se ne trova uno scritto - in un italiano meno irreprensibile - il 18 ottobre 2014, nel pieno della Fiera Internazionale del Tartufo: “#tartuffi bianchi in #Alba. Il Centro Storico e molto festaiolo oggi. E I faccie - Completamente Renasciamentale!! #Piedmont #AmoItalia”.
 
E non è tutto: nello stesso anno, nel corso di un’intervista concessa al sito Inside the Show, Xena confessava “il mio posto preferito al mondo è Alba, in Piemonte, in cui ho potuto vedere Borgo San Lorenzo, che penso sia il più bel borgo del Nord Italia. Ma voi italiani probabilmente lo sapete già!”.

Notizie interessanti:

Vedi altro