ALBA - Un Tartufo bianco d'Alba per... Papa Francesco

Una delegazione albese ha consegnato una trifola al pontefice, tra di loro il sindaco Marello e la presidente dell'Ente Fiera, Liliana Allena

23/11/2017 09:26

Ieri in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha ricevuto l' omaggio di un tartufo bianco d’Alba dai rappresentanti del capoluogo delle Langhe e della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
La delegazione era composta dal sindaco di Alba Maurizio Marello, dal vescovo Marco Brunetti, dall’assessore Fabio Tripaldi e dalla presidente Ente Fiera, Liliana Allena.  Il pontefice ha ricevuto un tartufo bianco di tre etti, l’affettatartufi «Alba» e una copia di «Rastlèire», il vocabolario illustrato di Alba, Bra, Langhe e Roero scritto da Primo Culasso e Silvio Viberti.
"Un incontro emozionante - hanno dichiarato il sindaco Maurizio Marello e l’assessore alla Cultura ed al Turismo Fabio Tripaldi – che rimarrà nella memoria della nostra città. Anche in pochi istanti, Papa Francesco riesce a trasmettere un’energia ed una carica umana straordinarie. Il Papa si è intrattenuto con noi mostrando apprezzamento per i doni di quella che sente come una terra familiare. Ringraziamo per la preziosa collaborazione e per la calorosa accoglienza ricevuta a Santa Marta, il personale del Vaticano ed anche il nostro vescovo monsignor Marco Brunetti. Molto bella è stata anche l’esibizione degli sbandieratori Città di Alba che hanno accolto il Papa sul sagrato di piazza San Pietro schierati tutti in fila con le bandiere alzate prima di esibirsi in uno spettacolo dedicato a Sua Santità".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro