CUNEO - Anche nel Cuneese 'Down' della rete Tim

Segnalazioni a raffica per disservizi sulla rete mobile e su quella fissa di Tim. Probabile un malfunzionamento sui server Dns

d.c. 09/01/2019 14:21

Da questa mattina, mercoledì 9 gennaio, il servizio sulla rete fissa della Tim sta riportando parecchi problemi in tutta Italia. Innumerevoli le segnalazioni, riportate dal sito Downdetector. Sono stati segnalati disagi anche nel Cuneese, così come nel resto della penisola. Al momento la zona più problematica sembra essere il Nordest. 
 
 
L’azienda al momento non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sui motivi dell’interruzione, tutto tace anche sui social della compagnia telefonica. Il problema sarebbe legato più alla rete fissa che a quella mobile. Molte segnalazioni, sempre stando a quanto riportato su Downdetector, riguardano il mancato funzionamento dei Dns vale a dire un sistema utilizzato per la tradurre il nome del dominio in indirizzo Ip. Il mancato funzionamento comporta che il Dns non riesce a identificare gli altri domini e di conseguenza non vi è la possibilità di una comunicazione tramite internet.
 
Una soluzione potrebbe essere quella di cambiare i Dns e provare a riavviare il computer. I tecnici Tim sono comunque all’opera per risolvere la momentanea assenza di segnale.


Notizie interessanti:

Vedi altro