BUSCA - Busca, alla scuola primaria di Castelletto più silenzio in classe grazie alle palline da tennis sotto i banchi

L'iniziativa rende meno rumorosi gli spostamenti degli arredi. Dopo la donazione dello Sporting Tennis Club di Saluzzo l'istituto è ancora alla ricerca di materiale per completare l'opera

Redazione 23/02/2022 09:35

Iniziativa singolare quella delle insegnanti della Scuola primaria di Castelletto di Busca, che hanno utilizzato un particolare escamotage per limitare i rumori in classe e favorire la concentrazione degli studenti. L'idea è quella di ricavare dei "feltri" da palline da tennis usate, apposte sotto le gambe di banchi e sedie.
 
L'iniziativa è stata resa possiible grazie al contributo dello Sporting Tennis Club di Saluzzo, che ha donato diverse palline inutilizzabili. "Ora l’ambiente di lavoro è più confortevole e piacevole - spiegano le maestre -. Grazie all'associazione per aver contribuito al nostro benessere in classe permettendo, attraverso l’uso delle palline, di rendere più silenziosi gli spostamenti degli arredi favorendo la flessibilità dei lavori a gruppi". La scuola è ancora alla ricerca di altre palline per completare l'opera: "Ringraziamo anticipatamente chi volesse contribuire al nostro benessere regalandoci altro materiale di seconda mano".

Notizie interessanti:

Vedi altro