BUSCA - Busca: il campanile della Rossa illuminato d'azzurro per la lotta ai tumori

Ieri e oggi le Giornate Nazionali Prevenzione Uomo, promosse da Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori

14/06/2018 11:06

Ieri sera il campanile della chiesa Santissima Trinità, il monumento simbolo di Busca, è stato illuminato di azzurro per sensibilizzare e sostenere la campagna nazionale di prevenzione oncologica maschile "Percorso azzurro" della Lilt.
 
Oggi, giovedì 14 giugno, è la prima giornata completamente dedicata alla salute della sfera genitale maschile, la Prima Giornata Nazionale Prevenzione Uomo, promossa da Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, affiancata dal Percorso Azzurro – Lilt For Men, una campagna di informazione per diffondere la cultura della prevenzione anche nell’uomo.
 
"Abbiamo aderito con covinzione - spiega l'assessora alle Pari opportunità, Carla Eandi - alla proposta giunta dalla Lilt per una collaborazione nella promozione della prevenzione oncologica. ll Percorso Azzurro si aggiunge ora alla Campagna Nastro Rosa a favore della prevenzione del tumore al seno che si svolge da anni in ottobre".
 
In questa giornata è possibile effettuare visite di controllo nelle sezioni provinciali aderenti all’iniziativa, dove si possono anche ricevere informazioni e consigli riguardo ai corretti stili di vita.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro