CUNEO - Cuneo, anche nell’aiuola degli Angeli i tulipani del castello di Pralormo

Tremila bulbi sono stati donati al Comune per abbellire vari angoli verdi della città. Provengono dalla dimora torinese di una discendente di Marcello Soleri

Redazione 18/04/2021 16:10

 
L’aiuola del Santuario degli Angeli si colora con sfumature di giallo, rosso e viola: quelle dei tulipani donati al Comune di Cuneo dalla proprietaria del castello di Pralormo in provincia di Torino.
 
Consolata Pralormo Soleri è una discendente di Marcello Soleri, sindaco e ministro liberale del primo Novecento cui sono dedicati il viadotto di Stura e il corso adiacente. Da vent’anni nel parco del suo castello si tiene la grande manifestazione floreale Messer Tulipano e lo scorso dicembre l’ideatrice ha voluto regalare più di 3 mila bulbi dei caratteristici fiori alla città.
 
I bulbi sono stati posizionati accanto al Municipio, in piazzale della Libertà, in piazza Galimberti, nel Parco della Resistenza, in via Roma e contrada Mondovì e appunto nell’aiuola del Santuario più amato dai cuneesi, da sempre meta di passeggiate nella bella stagione. A immortalarne la bellezza ha provveduto il Comune sulla sua pagina Facebook, ringraziando l’azienda artefice della donazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro